QUALITY POLICY

 

La nostra azienda, conosciuta per la sua pluriennale esperienza nelle attività di progettazione e produzione di imbarcazioni in vetroresina, ha deciso di istituire, attivare e mantenere aggiornato un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

Attraverso il Sistema di Gestione per la Qualità, STUDIOPLAST si propone di raggiungere un’organizzazione aziendale ottimale al fine di essere più competitiva sul mercato, pianificando e coordinando al meglio le diverse fasi di lavorazione, garantendo al cliente un prodotto finale pienamente soddisfacente ed in sintonia con le sue aspettative.

La Direzione Aziendale ha deciso di intraprendere la strada della qualità spinta da una politica interna volta al continuo miglioramento dell’organizzazione del lavoro e del prodotto finale fornito al cliente.

La Direzione pone alla base della propria politica aziendale le seguenti finalità:

  • raggiungere la piena soddisfazione del Cliente mediante il rispetto delle specifiche fornite ed il soddisfacimento completo delle sue esigenze (requisiti espliciti ed impliciti);

  • agire in conformità alle leggi, normative e regolamenti in vigore, applicabili al settore di attività dell'impresa;

  • adottare adeguate azioni per affrontare rischi ed opportunità associate al proprio contesto ed obbiettivi;

  • migliorare l’organizzazione, gli standard produttivi e/o le metodologie al fine di elevare i livelli di efficienza produttiva e di abbattere i costi interni;

  • creare un team organizzativo a livello direttivo che con un Sistema Qualità ormai integrato, gestisca la società con efficienza ed efficacia.

  • migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della Qualità, integrare tutte le maestranze nel miglioramento produttivo e di convivenza sociale all’interno dell’ambiente di lavoro.

  • creare una struttura organizzativa di prestigio nel mercato delle imbarcazioni da lavoro;

  • creare e gestire un team di ingegneri e responsabili tecnici in grado di fronteggiare qualsiasi richiesta di nuove progettazioni per il mercato della cantieristica navale.

Daremo un valore concreto ai principi sopra esposti, definendo obbiettivi misurabili nel corso dei riesami periodici della Direzione.

Al fine del perseguimento della presente Politica, degli Obbiettivi di miglioramento di volta in volta definiti ed in ottica di garantire il buon funzionamento del Sistema di Gestione per la Qualità, in un contesto di “miglioramento continuo”, si richiede il massimo impegno e la costante partecipazione di tutto il personale, ciascuno per le attività di propria competenza.

La politica qui esposta verrà periodicamente analizzata - in occasione del riesame del sistema - per accertarne la sua continua idoneità, attualità, efficacia.

La presente quality policy è aggiornata alla data del 05/03/2018.